Il preludio a Dune 2: Il Duca Leto by Herbert Brian & Anderson Kevin James

Il preludio a Dune 2: Il Duca Leto by Herbert Brian & Anderson Kevin James

autore:Herbert, Brian & Anderson, Kevin James [Herbert, Brian & Anderson, Kevin James]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza, Urania
editore: Mondadori
pubblicato: 2003-04-22T22:00:00+00:00


17

La tempesta genera tempesta. Il furore genera furore. La vendetta genera vendetta. La guerra genera guerra.

Assioma Bene Gesserit

Sigillati i portelli esterni dello scafo, chiuse le cavernose aperture della stiva, il transatlantico della Gilda fu pronto a partire. Ben presto il Navigatore sarebbe entrato in trance e il vascello avrebbe iniziato a navigare. Prossima e ultima destinazione Kaitain, dove emissari di tutte le Case grandi e piccole del Landsraad stavano affluendo per l'incoronazione dell'imperatore padishah Shaddam IV.

Il Navigatore manovrò la colossale astronave fuori del campo di gravità di Caladan, avanzando nello spazio aperto e preparandosi ad attivare i potentissimi motori Holtzman, che le avrebbero fatto compiere balzi incredibili nel continuum spazio-tempo.

I passeggeri delle astronavi private ospitate nella stiva non percepivano movimenti, vibrazioni dei motori, cambiamenti di posizione, rumori. Ancorate nei posti a loro assegnati, le astronavi parevano volumi sugli scaffali di una biblioteca ben organizzata. Tutte le Case seguivano le stesse regole, fidandosi dell'abilità di una sola creatura mutata di trovare una via sicura.

"Come bestiame giedi nel recinto di un mattatoio!" pensò Rabban nel salire a bordo della corvetta invisibile.

Avrebbe potuto incenerire una dozzina di fregate prima che qualcuno sospettasse cosa stava accadendo. Se avesse avuto mano libera, si sarebbe divertito a scatenare un simile putiferio, a provare la stimolante sensazione di una violenza grandiosa…

Ma il piano non era quello, quanto meno, non per adesso.

Suo zio aveva messo a punto un disegno di splendida, finezza. «Sta' bene attento e impara» gli aveva detto. "Ottimo consiglio" era stato costretto a convenire Rabban, Cominciava a scoprire anche lui i vantaggi della sottigliezza e il piacere di una vendetta a lungo pregustata.

Questo non significava che avrebbe lasciato perdere le forme di violenza bruta nelle quali era maestro. Al contrario: avrebbe aggiunto i metodi del barone al suo repertorio omicida. Quando fosse giunto a reggere la Casa Harkonnen, sarebbe stato un governante fatto e rifinito.

Un movimento discreto, e i portelli della fregata Harkonnen si aprirono. Il campo di contenimento si dissolse quel tanto che bastava a permettere alla levigata nave da battaglia di Rabban di immettersi nel vuoto circoscritto della stiva del transatlantico.

Piano piano, in silenzio, con pazienza.

Prima che la corvetta potesse venire individuata, Rabban manovrò i controlli nel modo che gli aveva mostrato Piter de Vries e attivò il campo zero. Non ci fu alcuna differenza, alcun mutamento nelle immagini che apparivano sui monitor della plancia di comando. Ma adesso lui era un assassino fantasma: invisibile, invincibile!

Dal qualsiasi punto di vista esterno e per qualsiasi sensore, tutti gli impulsi elettromagnetici che avessero colpito il campo zero sarebbero stati riflessi e avrebbero aggirato la corvetta, trasformandola in uno spazio vuoto. I motori della nave d'assalto, più smorzati del più impercettibile sussurro, non emettevano suoni o vibrazioni rilevabili.

Nessuno poteva sospettare. Nessuno poteva immaginare un'astronave invisibile.

Rabban avviò i razzi di manovra e allontanò in silenzio il letale vascello dall'innocente fregata Harkonnen dirigendosi verso la fregata Atreides.

Continuava a ritenere la nave fantasma poco manovrabile, troppo grossa e ingombrante per essere un caccia veloce, ma l'invisibilità e il silenzio di pietra dei motori compensavano le manchevolezze.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9013)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8100)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7716)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7438)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6912)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6043)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4617)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4429)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3934)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3761)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3667)
I Possessori by John Christopher(3564)
L'Entità by Frank De Felitta(3510)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3399)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3346)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3310)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3271)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3254)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3246)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3188)